domenica 31 gennaio 2016

CONCORSO CLICK YR CREATIVITY with CLICKWORLD


CONCORSO
CLICK YR CREATIVITY with CLICKWORLD

L’associazione C.L.I.C.K. Camp in Lingua Imparare con Creatività e Koinvolgimento, ha indetto un concorso creativo finalizzato alla ideazione del suo nuovo logo.
Il contest è aperto a tutti gli Istituiti e Licei Artistici.

La realizzazione del nuovo logo è finalizzata alla promozione di avventure in lingua inglese a livello nazionale e internazionale.
L’ultima data utile per inoltrare le proposte progettuali è il  15 marzo 2016.

L’obiettivo del concorso è realizzare un logo da utilizzare per la promozione di avventure in lingua inglese, affiancate a una strategia di marketing turistico e culturale finalizzata al potenziamento della comunicazione per attirare l’attenzione di nuovi turisti.
Il marchio potrà essere sfruttato anche per eventi sociali .

Il concorso è rivolto ai giovani studenti delle Scuole Superiori di Arte e di Grafica tra i 15 e i 18 anni.

Il marchio presentato dovrà essere originale e possedere le seguenti caratteristiche tecniche:
   essere inedito;
   essere distintivo, originale e riconoscibile, dovendosi distinguere da tutti i marchi commerciali e istituzionali già esistenti;
   essere vettoriale, dunque riproducibile e flessibile, mantenendo la sua efficacia espressiva e comunicativa in qualsiasi dimensione ( è opportuno inviare anche un formato JPG) ;
   essere versatile ed applicabile in più forme sui principali supporti di comunicazione e nei diversi settori merceologici e prodotti di merchandising, tenendo conto dei diversi materiali e tecniche di stampa e riproduzione;
   consentire un facile ed immediato recepimento, facilmente utilizzabile all’interno di qualsiasi contesto e su qualsiasi supporto

L’obiettivo del bando è creare un marchio / logotipo al fine di pubblicizzare e dare visibilità all’Associazione e alle sue finalità .
 Ai partecipanti si chiede di presentare un progetto grafico originale e inedito, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero.
dovrà evocare creatività e universalità ed essere manifestazione dell’identità specifica dell’associazione, riprendendo con forme tribali e stilizzate i riferimenti attuali (lampadina e mondo), valorizzandone le caratteristiche e rendendola riconoscibile e concorrenziale.

Al logo deve essere affiancato un payoff, una frase semplice ed immediata che esprima in termini, sia visivi che verbali, le intenzioni comunicative proposte nel logotipo. Marchio e payoff saranno il simbolo ufficiale dell’Associazione, divenendo il punto focale di tutta la comunicazione, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell’Associazione
Tutte le proposte pervenute saranno valutate da un giuria etica e tecnica composta da due rappresentati del consiglio direttivo e due esperti di comunicazione e web marketing.

La giuria decreterà i tre finalisti selezionando  le creazioni sulla base dei seguenti parametri:
   qualità e livello di creatività della proposta grafica con particolare riferimento alla sua efficacia comunicativa e alle caratteristiche strategiche;
   qualità del progetto complessivo in rapporto alle caratteristiche tecniche del marchio.

I tre loghi finalisti verranno pubblicati i 1° di marzo nei social di CLICKWORLD.
In tale data verrà indetto un contest.
Il realizzatore del logo con maggiori LIKE risulterà il vincitore del contest e avrà la possibilità di vivere un’avventura in formula day camp al TEEN SPIRIT ENGLISH SUMMER CAMP – Malibù Beach – Jesolo (VE)

Per partecipare al concorso CLICK YR CREATIVITY i candidati dovranno inoltrare le proposte progettuali entro le 12:00 del 15 marzo 2016   all’indirizzo info@clickworld.it – oggetto CLICK YR CREATIVITY
Le candidature dovranno essere corredate dai seguenti documenti:
Modalità di partecipazione e invio degli elaboratiPer la presentazione degli elaborati grafici occorrerà seguire la seguente procedura:
1)       Inviare via email all’indirizzo info@clickworld.it
·       il proprio o i propri elaborati in formato vettoriale e jpg)
·       i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo residenza, recapito telefonico, email, istituto di appartenenza – nome della scuola e luogo, data di nascita)
·       relazione descrittiva del progetto
·       modulo di cessione del copyright debitamente compilato e sottoscritto;
2)       Mettere mi piace sulla pagina FACEBOOK

3)       Diventare Follower sull’account di INSTAGRAM ciò permetterà ai partecipanti di monitorare l’andamento del concorso e la pubblicazione dei tre elaborati finalisti
Modulo di cessione del copyright
(compilazione obbligatoria per ciascun concorrente)

Io sottoscritto _______________________________dichiaro che quanto da me presentato è opera originale di cui si garantisce la piena disponibilità.

Autorizzo l’utilizzo della proposta presentata per iniziative espositive ed editoriali all’Associazione C.L.I.C.K. organizzatrice del al concorso CLICK YR CREATIVITY.
Mi impegno a cedere irrevocabilmente all’Associazione C.L.I.C.K. tutti i diritti esclusivi di utilizzazione economica della proposta con l’autorizzazione esclusiva ed illimitata a sfruttare tali diritti, nonché ad esercitare ogni autorità derivante dai medesimi in tutto il mondo.
Mi impegno altresì a riconoscere che la remunerazione per la proposta presentata, nel caso risultassi vincitore, è limitata all’ammontare del premio indicato nel bando del concorso e dichiaro che non presenterò alcuna richiesta per ottenere qualsiasi utile derivante dallo sfruttamento della proposta da me presentata nel caso in cui essa non fosse destinataria di premio.
Concedo pertanto all’Associazione C.L.I.C.K. il consenso incondizionato per lo sfruttamento, la riproduzione e l’utilizzo della proposta in qualsiasi luogo e forma, compresa la riproduzione mediante mezzi elettronici,e su qualunque prodotto sia ritenuto opportuno per la visibilità della propria azione culturale, editoriale, promozionale ed istituzionale.
Concedo, infine, il consenso per la sua protezione quale marchio registrato dei servizi e prodotti all’Associazione C.L.I.C.K.

Data e firma

Autorizzo al trattamento dei dati personali per la sola espletazione delle pratiche relative al concorso ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196


Firma

CHERRY VILLAGE - Slide show